1. COS’E’ DIGIFIERA

DIGIFIERA – storicamente la prima Fiera Virtuale in Italia – è strutturata come una vera e propria Fiera con comodi Padiglioni e Stands. Ogni Azienda può esporre in DIGIFIERA con il proprio Stand Virtuale, presentando i propri prodotti di punta e le proprie novità.

I Padiglioni presenti sono i seguenti:

PAD.1 – Automazione, Elettronica Industriale, Elettrotecnica 
PAD.2 – Imballaggio e Confezionamento 
PAD.3 – Microelettronica 
PAD.4 – Telecomunicazioni e networking 
PAD.5 – Servizi per le aziende e Subfornitura 
PAD.6 – Macchine

Ogni Padiglione è suddiviso in ulteriori settori in modo da individuare rapidamente la categoria di Aziende che più interessa.

Ma ciò che caratterizza maggiormente DIGIFIERA è il Motore di Ricerca Intelligente. Infatti a differenza dei classici motori di ricerca, che effettuano una ricerca su poche chiavi di ricerca preimpostate, il motore di ricerca di DIGIFIERA effettua una ricerca su tutto il testo dello Stand Virtuale. In questo modo si è in grado di trovare con immediatezza e facilità un’Azienda in base al servizio o al prodotto di cui si ha realmente bisogno. Ulteriore vantaggio è quello di effettuare la ricerca in un determinato elenco di iscritti: il risultato evidenzia solo ed esclusivamente un elenco di Aziende, e non un’infinità di altri siti che non hanno attinenza con quanto voluto.

DIGIFIERA è attualmente l’unica Fiera Virtuale in Italia corredata di un Motore di Ricerca di questo tipo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *